Informazioni su TRACE

Informazioni su TRACE

Informazioni su TRACE

TRACE è un’organizzazione anticorruzione riconosciuta a livello globale nonché il fornitore leader di soluzioni convenienti per la gestione dei rischi di terze parti. Tra i membri e i clienti figurano centinaia di società multinazionali con sede in tutto il mondo. 

UNA MISSIONE COMUNE

TRACE si compone di due entità distinte, TRACE International e TRACE Incorporated, che condividono la mission comune di aumentare la trasparenza in ambito commerciale a livello mondiale. Scopri di più.

 

DUE DILIGENCE BASATA SUL RISCHIO

TRACE offer soluzioni per la due diligence pratiche e innovative che ottengono benchmark elevati e consentono alle aziende e agli intermediari terzi di soddisfare aspettative normative maggiori e al contempo di tenere sotto controllo i costi. Offriamo vari livelli di due diligence e soluzioni personalizzabili, compresa la valutazione iniziale del rischio di terze parti.

Le aziende che fanno parte di TRACE e i clienti dei servizi di due diligence hanno accesso al nostro Third Party Risk Management System (TPMS), una piattaforma ottimizzata e facile da utilizzare per sviluppare un workflow di due diligence più efficiente.

Scarica la brochure sulla due diligence di TRACE

 

LA COMMUNITY PER LA COMPLIANCE DI TRACE

Il Programma di iscrizione a TRACE unisce varie risorse per offrire alle aziende assistenza e strumenti per la compliance e la lotta alla corruzione senza pari. L'iscrizione a TRACE aiuta le aziende che operano a livello globale a gestire il proprio business in modo etico e in conformità con la legge statunitense U.S. Foreign Corrupt Practices Act, quella inglese UK Bribery Act e altre leggi anticorruzione simili, restando competitive. L'iscrizione si rinnova annualmente.

I membri di TRACE costituiscono la Community per la compliance di TRACE, una rete globale di aziende impegnate a promuovere la trasparenza in ambito commerciale in tutto il mondo e disposte a condividere e a definire delle best practice in tal senso. I membri di TRACE hanno accesso a una serie di strumenti e servizi, tra cui:

  • Strumenti di compliance per la gestione del rischio legato alla corruzione
  • Eventi di benchmarking globali
  • Corsi di formazione online multilingue e sistemi per la gestione dell'apprendimento (Learning Management System - LMS)
  • Biblioteca online di materiali incentrati sulla compliance e risorse sulle normative locali
  • Piattaforma per la valutazione del rischio di terze parti e sconti sulla due diligence 

I membri di TRACE pagano una quota di iscrizione annuale e possono estendere i vantaggi che ottengono a tutti i dipendenti, nonché alle consociate interamente controllate o di cui hanno la maggioranza.

Scarica la brochure sull'iscrizione a TRACE

 

STRUMENTI DI TRACE DISPONIBILI AL PUBBLICO

Per supportare la più ampia community per la compliance, TRACE offre inoltre una serie di risorse disponibili al pubblico.


TRACE Compendium

TRACE Compendium è un database, facile da utilizzare e in cui è possibile eseguire ricerche, di resoconti completi, ma comunque sintetici, di casi di applicazione della legge nella lotta alla corruzione a livello internazionale. Scopri di più. 


TRACE Matrix

TRACE Matrix misura il rischio di corruzione per un'azienda in 200 paesi e offre alla community delle aziende un potente strumento per la valutazione del rischio anticorruzione. Scopri di più.


TRACE Global Enforcement Report (GER)

Aggiornato ogni anno, il GER presenta analisi visive e testuali di tutti gli eventi anticorruzione noti, comprese indagini e azioni anticorruzione, dai primi casi di corruzione oggetto di indagine negli Stati Uniti a seguito dell'entrata in vigore della legge statunitense U.S. Foreign Corrupt Scopri di più.


Podcast di TRACE: Bribe, Swindle or Steal

Nel podcast di questa settimana, il presidente di TRACE Alexandra Wrage esplora il mondo dei reati finanziari (corruzione, frodi, riciclaggio di denaro e sanzioni) attraverso interviste con reporter, imprenditori e pubblici ministeri. Scopri di più.


Per scoprire in che modo i servizi e gli strumenti anticorruzione di TRACE possono arricchire il tuo programma per la compliance, pianifica una chiamata con un rappresentante di TRACE.